Oggi vi parlo di un Z-Movie di origine canadese, assolutamente blasfemo, irriverente e divertentissimo, che fa il verso al celebre “Jesus Christ Superstar”. Si tratta di una strana commistione tra generi: horror, musical, comico, kung-fu movie… Il film ha una regia che definirla amatoriale è un vero e proprio complimento, la recitazione degli attori ovviamente è inesistente, la trama proviene direttamente da un malato mentale e gli effetti speciali sono quelli comprati al supermercato (delle salsicce vengono spacciate per interiora umane…); insomma per farla breve un vero capolavoro tra i film “Shit Cult”.

Ma vediamo insieme la trama: In un piccola città canadese… un gruppo di vampiri aiutati dal “Mad Doctor” Praetorius (un chiaro omaggio a From Beyond), scoprono come non morire alla luce del sole e quindi compiono stragi in pieno giorno. Il segreto del loro resistere alla luce solare, consiste nel costruire una seconda pelle con i resti di donne lesbiche !
Preoccupato della sorte della comunità lesbicha, un prete di colore, invia due seminaristi, un punkettone con la cresta (father Alban)e un gay biondino (father Avellino), a chiamare Gesù Cristo, che è intento a battezzare i fedeli quando gli viene chiesto di unirsi alla battaglia contro gli agenti del demonio.

Gesù userà i suoi divini colpi di kung fu per sgominare i vampiri (completamente fuori di testa la scena in cui Gesù si rialza dopo una siere di mazzate e battendosi le mani sul petto esordisce con “Body of Christ”… non ho altre parole da aggiungere).
Nel delirio della trama, troveremo come aiutanti di Cristo, “Mary Magnum” una procace e maggioratissima agente della chiesa e “Santos” (il mitico eroe wrestler mascherato dei film messicani).

Un capolavoro assoluto ! Decisamente il film più merdoso e poetico che abbia mai visto… e di cagate ne ho viste tante… 10 e lode ! Mi fa morire dal ridere. Super Shit Cult !

Regia: Lee Demarbre

Cast: Phil Caracas Murielle Varhelyi Ian Driscoll Jeff Moffet Josh Grace Jason McMaster Johnny Vegas Thetis Bernard Christopher R. Bugg Mark Cayer Marc Charron Olga Chrzanowska Graham Collins Christine Demarbre Eric Demarbre Tim Devries Rayna Farr-Dutchin Miles Finlayson Ivan Freud Mike Funk Alex Godin Stephanie Halin Stu Hutchings Glen Jones Claudia Jurt Tracy Lance Yves Macra Maria Moulton Ean Murphy Erica Murton Karm Parker Shelly Pederson Mark Pollesel Elinor Quesnel Ranita Raggo Nancy Riehle Lucky Ron Jose Sanchez Steve Sauve Casey Tourangeau

Colonna Sonora: Graham Collins

Montaggio: Lee Demarbre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here