Titolo originale: Going Nuclear
Diretto da: Nick Lyon
Scritto da: Craig Engler & Michael Cassutt

Il gruppo di sopravvissuti vaga verso la California, ma senza auto e senza carburante è difficile proseguire, per questo motivo, quando avvistano un complesso edilizio, fanno di tutto per raggiungerlo. Il luogo è spoglio: ci sono soltanto tubi industriali, perfettamente inutili durante un’apocalisse zombie.

Mentre sono alla ricerca di qualcosa che possa rivelarsi utile, vedono degli zombie fosforescenti che si avvicinano a loro, iniziano a combatterli, ma subito arrivano persone che indossano tute antiradiazioni. A quanto pare si trovano in prossimità di una centrale nucleare. Le persone in tuta si rivelano essere un tecnico della centrale e suo figlia, pilota di superleggeri. Il gruppo viene sfamato e intende rimettersi in marcia, ma l’uomo rivela che il nocciolo sta per fondere e hanno solo 48 ore di tempo, non abbastanza per raggiungere a piedi un luogo dove le radiazioni non possano ucciderli. Murphy ipotizza di poter andare via con l’aereo, ma la donna lo esclude: c’è posto solo per uno.

Il gruppo spiega il ruolo del paziente zero e il fatto che quell’uomo sia l’ultima speranza per l’umanità e si decidono a fare da scorta all’uomo che vuole sistemare il reattore ed evitare così la fusione. Arrivano dentro, ma per le radiazioni l’uomo muore.

Il gruppo si sente spacciato, ma vengono a sapere dalla figlia dell’uomo morto che l’ingegnere che ha progettato l’impianto vive lì vicino, ma è armato e pericoloso. Da quando il figlio è morto lui vive da eremita e odia gli intrusi. Il gruppo si intrufola, l’ingegnere sta per uccidere Doc, ma Diecimila lo ferma minacciandolo alla gola con un coltello. Gli spiegano perché si trovano lì e l’uomo acconsente ad aiutarli. Per sicurezza, Murphy e la donna pilota di aereo prenderanno il volo per recarsi a distanza di sicurezza, ma il carburante non basta quindi il motore viene modificato per poter funzionare a vodka, bevanda che l’ingegnere ha in gran quantità insieme ad altri viveri.

Qualcosa va storto e l’aereo cade e lei muore. Murphy scopre che gli zombie copiano le sue azioni.

L’ingegnere, con Diecimila come scorta, riesce a sistemare il reattore. L’uomo muore, non gli rimaneva molto da vivere per via delle radiazioni e decide di suicidarsi buttandosi nella vasca di raffreddamento, nella stessa vasca ci sono le barre di uranio. Homer muore, Diecimila ne rimane scosso, ma si devono rimettere in viaggio.

Altri interpreti: Anna Marie Clausen (Amelia Grady), Gary Taylor (Homer Stubbins), Ted Dowling (Wilbur Grady).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here