Titolo originale: Sisters of Mercy
Diretto da: Rachel Goldenberg
Scritto da: Jennifer Derwingson

Addy e Mack sono in uno strano complesso edilizio dove trovano molti zombie, mentre li uccidono incontrano il resto del gruppo. Si ritrovano in una stanza con un televisore e una webcam e lì riescono a parlare con il cittadino Z e lo vedono in faccia per la prima volta. Lui viene informato che il suo contatto in quel posto, una ex base della CIA, è stato ucciso e li indirizza in California, dove ha avuto qualche contatto: c’è ancora speranza.

Il gruppo continua il suo viaggio verso la California e, mentre sono in strada, vedono il cadavere mezzo divorato di un ragazzino trasformatosi in zombie. Fanno qualche altro centinaio di metri e trovano un altro ragazzino, ma questi si regge in piedi e avanza verso di loro come zombie. Addy, che negli ultimi tempi è rimasta traumatizzata dai vari eventi, è diventata particolarmente violenta, ma fa fatica a uccidere il ragazzino zombie che le si avvicina con aria minacciosa.

Mentre continuano ad avanzare, incontrano un ragazzino vivo che va verso Salt Lake City, il posto che loro si stanno lasciando alle spalle. Gli chiedono cosa stia facendo lì e lui risponde che sta andando a trovare suo padre, che abita proprio a Salt Lake City, dice che sua madre gli ha detto che poteva. Warren non crede a questa storia e lo esorta ad accompagnarla da sua madre, poi lei stessa lo accompagnerà a Salt Lake City.

Il gruppo arriva così in una comunità di sole donne. Solo le donne possono entrare, mentre gli uomini del gruppo devono rimanere fuori e comunque tutti devono andare via entro 24h. Vengono a scoprire che nella comunità gli uomini non sono ammessi e anzi che i ragazzini, compiuto il loro tredicesimo anno di età, vengono mandati via, proprio com’è successo a quello che hanno incontrato in strada. Il capo della comunità, Helen, uccide tutti gli uomini perché convinta che siano malvagi e, dopo essersi fatta raccontare da Addy la sua storia, cerca di convincerla a entrare nella loro comunità di sole donne. La donna cerca di convincere Abby a uccidere Mack, con il pretesto che tanto lui morirebbe e che spetterebbe a lei ucciderlo. Abby rifiuta di farlo, ma dice al ragazzo che si devono separare perché lei non può sopportare l’idea di doverlo uccidere, nel frattempo Warren e Cassandra cercano di farla ragionare.

Mack cerca di parlare con Addy, ma lei rifiuta di tornare con loro e decide di rimanere nella comunità. Mack cerca di raggiungerla, si sentono degli spari e nulla si sa sulla sua sorte.

Mentre le donne erano all’interno della comunità, una di loro ha avuto un rapporto con Murphy. La puntata si conclude con il ragazzino dell’inizio che continua per la sua strada verso Salt Lake City, una ragazzina canta una canzoncina e la donna che ha avuto il rapporto con Murphy si tocca la pancia, forse per indicare che è incinta.

Special guest star: Kelly McGillis (Helen).
Altri interpreti: Brad Picard (Butcher), Sara Coates (Serena), Riley Neldam (Darren), Logan Binstock (Emmy), Eden Campbell (Rachel), Jacob Goudzwaard (Sam), LJ Klink (Ragazzo tatuato), Delanna Studi (Cheyenne).
Non accreditati (filmati di repertorio): Rick Rivera (Tobias Campbell), Bret Kiene (Samuel), Yuji Okumoto (Bernt).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here