Titolo originale: Murphy’s Law
Diretto da: Tim Andrew
Scritto da: Michael Cassutt

Il gruppo arriva presso una tavola calda, in cerca di viveri. Vengono attaccati da un’orda zombie e si rifugiano in un bagno. Mentre stanno lottando per tenere chiusa la porta, loro unica barriera contro gli zombie. Sentono degli spari e delle voci umane: c’è qualcun altro oltre a loro in quella tavola calda. Una voce li invita a uscire, il gruppo obbedisce, ma con le armi in pugno: non si fidano molto degli sconosciuti. I loro salvatori sono un gruppo di tre persone: due uomini e una donna. Il gruppo spiega il ruolo del paziente zero e la loro missione, ma Warren non si fida molto. Offrono loro da bere e da mangiare, ma una delle bevande è drogata ed ecco che tutti si addormentano, tranne Murphy e i nuovi arrivati. Il paziente zero viene quindi rapito da questo gruppo che intende servirsene per raggiungere un’azienda che produce medicinali: gli zombie che si aggirano nei dintorni sono drogati e più pericolosi.

Il resto del gruppo si risveglia con Cassandra ammanettata a uno zombie e tutti ammanettati fra di loro. Riescono ad uccidere lo zombie e a fuggire. Sulla strada trovano una limousine e, tramite il telefono dell’auto, riescono a mettersi in contatto con il Cittadino Z che indica loro la strada per raggiungere Murphy e i suoi rapitori.

Murphy nel frattempo si dà da fare, negli ultimi tempi ha scoperto di poter controllare gli zombie con i quali è venuto in contatto: copiano i suoi movimenti, lo seguono e non lo attaccano. Scopre di poter sfruttare questo potere anche con i vivi: gli basta morderli o infettarli in qualche modo. Sputa nella borraccia di una dei tre dei rapitori, durante un momento di distrazione. In seguito riesce a morderne un altro, e riesce a controllarli, arriva persino a mordere il capo durante una breve lite. Lo costringono a entrare nel complesso e riesce a portare a termine la missione e a parlare con il Cittadino Z.

Nel frattempo Warren e gli altri sono arrivati e cercano di liberarlo, Murphy usa il suo potere e obbliga il capo dei suoi rapitori a suicidarsi, gli altri sono già morti, uccisi dagli zombie. Il gruppo prende il possibile e va via.

Altri interpreti: Mark Kelley-Matthews (Brett Zimmerman), Dawn Hunter (Janice), Patrick Treadway (Henry Zimmerman).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here