L’hotel del Salto è stato inaugurato molto probabilmente nel 1924 (anche se alcune fonti riportano il 1928). Noto sia per la sua posizione univa e privilegiata, sia per i tanti suicidi avvenuti. L’hotel ha perpetrato la propria attività fino agli anni 90, per poi chiudere i battenti.

Girano voci che durante la sua attività l’hotel fosse infestato dai fantasmi di coloro che si suicidarono e per questa ragione i proprietari decisero di chiuderlo. In realtà, la motivazione ufficiale fu che le acque del fiume Bogotà, oramai sudice e contaminate, non erano più un’attrattiva per i turisti. Dagli anni 90 ad oggi l’hotel è stato abbandonato a se stesso. Di recente l’Hotel del Salto è stato ristrutturato e convertito in museo, ci sono numerose, presunte, testimonianze di turisti che hanno girato video nei quali qualcosa di sconosciuto si muove.

Quali segreti potrebbe nasconde l’Hotel al suo interno? Perchè ancora oggi alcune persone si recano in quel luogo per suicidarsi? C’è forse una maledizione che guida le menti delle persone in quel luogo di morte?

Un hotel decisamente misterioso e decisamente da visitare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here