Dopo più di 10 anni dall’uscita dell’immenso capolavoro “Non Aprite quella Porta” Tobe Hooper si cimenta in un suo seguito, niente a che vedere con il primo, Hooper stavolta, forse sapendo di non potersi ripetere, getta tutto sull’ ironia, su una storia più ingarbugliata e sulla presenza di un grande attore come Dennis Hopper! Vediamo due ragazzi, molto imbecilli in verità, dirigersi verso una grande festa in texas, entrambi sono su di giri, il guidatore telefona alla stazione radio di Stretch solo per dire idiozie, mentre il passeggero spara alle cassette della posta…

La giornata dei due passa cosi, mentre la povera DJ viene continuamente tormentata dalle telefonate cretine dei due ragazzi… tutto fila liscio almeno fin quando i due decidono di fare uno scherzo al conducente di una jeep che viaggia in direzione opposta alla loro….sceglieranno le persone sbagliate con cui scherzare….LEATHERFACE e il fratello Chop-Top! E cosi Stratch udirà in diretta il loro massacro…. Nel frattempo il fratello di Franklin (il ragazzo sulla sedia a rotelle morto nel primo episodio), diventato ranger, non si da pace e da tutto questo tempo cerca senza sosta la famiglia assassina….le strade della DJ e del ranger si incroceranno, e insieme cercheranno di fronteggiare la terribile famiglia cannibale!

Che dire di questo film….sicuramente non é niente di che….ma non é nemmeno feccia. Certo l’errore più grave é guardarlo avendo ancora negli occhi il primo, indimenticabile episodio. Questo non c’entra assolutamente nulla, e anche la storia va vista senza chiedersi troppi perché….tanto rimarrebbero senza risposta! Se staccate il cervello per un oretta e mezza potreste anche riuscire a godervi questo film, che in fondo non é affatto male! guest – Star agli effetti speciali…il grande Tom Savini…e il suo tocco si vede eccome!

Regia: Tobe Hooper
Sceneggiatura: Kim Henkel, Tobe Hooper
Produttore: Yoram Globus, Menahem Golan

Interpreti e personaggi

* Dennis Hopper: Ranger “Lefty” Enright
* Caroline Williams: Vanita “Stretch” Brock
* Jim Siedow: Drayton Sawyer
* Bill Moseley: Fratello di Leatherface
* Lou Perry: L.G. McPeters
* Bill Johnson: Leatherface
* Barry Kinyon: Buzz – Mercedes Driver
* Chris Douridas: Rick (Gunner)
* Kinky Friedman: Sports Anchorman
* Joe Bob Briggs

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here