Slender Man, è un film diretto da Sylvain White scritto da David Birke e prodotto da Bradley J. Fischer, James Vanderbilt, William Sherak, Robyn Meisinger, Sarah Snow. Nel cast troviamo Joey King Julia Goldani-Telles Jaz Sinclair Annalise Basso e Javier Botet

La storia è quella di un gruppo di amiche adolescenti che decidono di indagare su una serie di misteriose sparizioni di coetanei, finendo con l’imbattersi ovviamente nello spaventoso personaggio.
Il film si basa su un personaggio che è diventato virale in rete… sicuramente molto atteso al cinema.

La grande influenza del personaggio ha dato origine a numerose opere immaginarie create dai fan, al punto che si sono create intorno a esse diverse leggende metropolitane. Le leggende metropolitane più note sono quella incentrate sui riferimenti storici sullo Slender Man. I riferimenti sono ambientati in luoghi storici reali o fittizi in cui vengono trovati manufatti, opere o documenti che fanno riferimento a misteriose creature simili allo Slender Men.Queste opere inventate dai fan hanno contribuito alla diffusione virale del personaggio, tanto da far credere che esistesse realmente.