LA NOCHE DE LAS GAVIOTAS di Amando De Ossorio

NIGHT OF THE SEAGULLS - LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI

Il quarto e ultimo capitolo della saga dei Resuscitati ciechi ha inizio in epoca medievale, quando una giovane coppia subisce l’attacco dai cavalieri templari. L’uomo viene immediatamente ucciso, mentre la donna trasportata e sacrificata al castello dei monaci.
La storia prosegue nel ventesimo secolo, quando il dottor Henry Stein e la moglie Joan si trasferiscono in un piccolo e inospitale villaggio costiero, nel quale vengono trattati con diffidenza e disprezzo dai locali. In breve tempo la coppia viene a sapere che il villaggio è infestato da un’antica maledizione: ogni sette anni, per sette notti consecutive, i templari non morti arrivano cavalcando dal mare per chiedere una vergine in sacrificio. Il dottore e la moglie, aiutati da Teddy, l’idiota del villaggio, tenteranno di salvare dall’orribile fato Lucy, una delle giovani, attirando così la collera dei cavalieri del mare.

Anno: 1975
Durata: 85′


Cast and Credits

regia, soggetto, sceneggiatura/director, story, screenplay
Amando De Ossorio
fotografia/cinematography
Francisco Sánchez
montaggio/film editing
Pedro del Rey
musica/music
Antón García Abril
interpreti e personaggi/cast and characters
Víctor Petit (Dr. Henry Stein), María Kosti (Joan Stein), Sandra Mozarowsky (Lucy), José Antonio Calvo (Teddy), Julia Saly (Tilda Flanagan), Javier de Rivera (il dottoer/doctor), Pilar Vela (il negoziante/storekeeper), Fernando Villena (Mr Flanagan), María Vidal (Mrs Flanagan), Oscar Phens (George), Susana Estrada
produttore/producer
José Ángel Santos
produzione/production
Ancla Century, Films Profilmes