Rodney Alcala – parte prima

Rodney James Alcala, nato Rodrigo Jacques Alcala Buquor (23 agosto 1943 – 24 luglio 2021) è stato un serial killer e stupratore americano condannato a morte in California per otto omicidi commessi in quello stato, tra il 1977 e il 1979. Il vnumero reale delle vittime di Alcala rimane sconosciuto, e potrebbe essere molto più alto.

Alcala ha compilato una raccolta di oltre 1.000 fotografie di donne, ragazze adolescenti e ragazzi; molti in pose sessualmente esplicite. Durante il processo è emerso che Alcala ha “giocato” con le sue vittime, strangolandole fino a far perdere loro conoscenza, quindi aspettando che si rianimassero, per poi strangolarle nuovamente, ripetendo questo orribile gesto più volte prima di ucciderle definitivamente. Un detective della polizia affermò che Alcala era come “una macchina per uccidere”.

Alcala è stato a volte indicato come The Dating Game Killer a causa della sua apparizione nel 1978 nello show televisivo The Dating Game nel bel mezzo della sua follia omicida.

Share:

Author: Miguel Ramon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *